Salento Film Festival Internazionale Cortometraggio - Finibus Terrae
Streamit
Festival - Versione Italiano Festival  - English Version
CERCA
NEWS
Parte il concorso :
12/01/2015

L’AMBIENTE del tuo territorio

 

REALIZZA UN PICCOLO FILM DI 90secondi

Racconta L’ambiente della tua città e del suo territorio

 

FILM FESTIVAL INTERNAZIONALE SALENTO FINIBUS TERRAE 18/26 Luglio 2015

XIII Edizione

 

 

 

 

 

In collaborazione con i Comuni di:

 

San Vito dei Normanni

 

Ostuni

Fasano

 

Con la partecipazione degli studenti delle scuole

Buonsanto , Meo ,Marzolla e Morvillo & Falcone  di San Vito dei Normanni

Materdona Moro, E. Ferdinando, Istituto  Tecnico Commerciale di Mesagne

Bianco Pascoli, Leonardo da Vinci, Istituto professionale, Salvemini, Istituto alberghiero di Fasano

 

 

Ogni studente potrà scaricare il regolamento dal sito del film festival Salento Finibus Terrae

www.salentofinibusterrae.it

Comincia da ora a realizzare il tuo piccolo film e invialo su supporto DVD o chiavetta a Events Production Via Francesco Ferrucci 60-59100 Prato o via email con  Wetransfer salento@salentofinibusterrae.it   

 

La novità della XIII  edizione, è il lancio di un progetto in collaborazione con le scuole della provincia di Brindisi con il coinvolgimento degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado e scuole superiori,  sul  tema estremamente delicato e importante quale l'Ambiente. 

Tramite le immagini da loro espresse raccoglieremo dati e informazioni che potrebbero essere un punto di riferimento per tutti noi, inoltre sfruttando al massimo il web  tutti i materiali raccolti saranno mandati in onda e visibili a tutti. 

Riteniamo che coinvolgendo fin da ora gli studenti su tematiche sociali di primaria importanza, il festival potrà dare risonanza locale e internazionale a tutto il programma, che sarà di indirizzo educativo e rispetto per l’ambiente in cui viviamo e quello in generale. Gli studenti che decideranno di partecipare, con il supporto del loro Istituto di appartenenza, dovranno realizzare un video di 90 secondi sul tema dell’ambiente in relazione alla propria città; ogni studente potrà partecipare al massimo con tre video; il video potrà essere realizzato su qualunque supporto, anche con un cellulare; i video inviati  presso la ns sede tramite posta su un dvd o tramite wetransfer, con  allegato una scheda riportante i dati dello studente e dell’istituto, saranno selezionati da una commissione apposita che sceglierà 20 video per ogni città; i video selezionati  saranno proiettati durante la programmazione del festival che si svolgerà  nelle tappe programmate del festival . 

La manifestazione vedrà nella figura di presidente di giuria, tema ambiente, la Prof.ssa Grazia Canuto, docente di criminologia ambientale, presidente dell'osservatorio tecnico-scientifico "Etica e Ambiente" per la salvaguardia dell'ambiente e il suo territorio,  esperta a livello internazionale per i temi di salvaguardia e recupero del territorio;giudicherà il lavoro svolto dagli studenti su queste tematiche sociali di primaria  importanza e darà ampia risonanza ai loro lavori e a tutto il  programma educativo in Italia, Europa e resto del mondo. Ad ogni tappa sarà decretato un vincitore che riceverà un premio in denaro.

 

IL TUO PICCOLO FILM LO PUOI INVIARE A PARTIRE DAL 10 GENNAIO AL 15 MAGGIO 2015

 

 

Il festival oltre alla sezione dell’Ambiente saranno presenti anche le sezioni Reelove, Diritti Umani, Children World, Mondo Corto , Corti Italia, Thriller/Noir.

 

Per qualsiasi informazioni > www.salentofinibusterrae.it  

email > salento@salentofinibusterrae.it

telefono>  0574.1940224

 

 
Scarica il regolamento del Festival
Safiter ed Events

Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è una produzione Events Production
20 edizione
Events Production di Romeo Conte d.i. Via F. Ferrucci 69, 59100 - PRATO - P.IVA 02175540976 - Film Festival Internazionale Cortometraggio - privacy policy
web design - hosting - software