Salento Film Festival Internazionale Cortometraggio - Finibus Terrae
Streamit
Festival - Versione Italiano Festival  - English Version
CERCA
NEWS
domenica 21 luglio con Mozzarella stories
19/07/2013

La giornata di domenica 21 luglio sarà invece dedicata al film Mozzarella stories, che sarà proiettato alla presenza del regista Edoardo De Angelis e del cast, tra cui gli attori pro­tagonisti Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito e Massimiliano Rossi alle ore 21:30 presso l’Arena Don Tonino Bello di Villa Europa a San Vito dei Normanni. Il film racconta di Ciccio DOP, signore assoluto di un impero fondato sulla produzione di mozzarelle. Dopo anni di dominio incontrastato, si trova ad affrontare una crisi senza precedenti che lo vede precipitare in una guerra di mercato contro misteriosi imprenditori cinesi. Questi ultimi hanno, infatti, invaso improvvisamente supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, soprattutto, a metà prezzo… Di fronte al rischio concreto di finire rovinato, la reazione di Ciccio DOP scatena una serie di eventi con cui dovranno fare i conti in prima persona sua figlia Sofia (Luisa Ranieri), una donna affascinante e carismatica; il cantante confidenziale Angelo Tatangelo (Massimiliano Gallo) e l'ex campione di pallanuoto Dudo (Massimiliano Rossi). All’orizzonte si stagliano le complicate pretese dell’inquietante Mastu Pascale, la violenza letale di Gravinio e la follia melodrammatica di Gigino a' Purpetta (Giovanni Esposito). Nel momento più difficile, però, il lucido Ragioniere (Andrea Renzi) offrirà una serie di ottimi consigli, mentre un’enigmatica quanto saggia massaggiatrice cinese mostrerà a Sofia la strada per riuscire a creare qualcosa dal nulla e arrivare laddove nessuna donna era mai riuscita prima di lei. A seguire, proiezione di Fisico da spiaggia, cortometraggio diretto sempre da Edoardo De Angelis e interpretato da Nicola Nocella e il cortometraggio Bisesto, diretto da Giovanni Esposito e Francesco Prisco. A fine serata, proiezione del cortometraggio Bimbi in rete, di Marco Liberti, che verrà proiettato tutte le sere del festival. Prima delle proiezioni al pubblico sarà servita mozzarella prodotta in loco da un casaro, focaccia pugliese e sarà possibile degustare i vini di Tenute Rubino.

Il Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è patrocinato da: Comune di Fasano - Assessorato alla cultura, il sindaco Lello Di Bari e l'assessore Laura De Mola. Comune di San Vito dei Normanni -  Assessorato alla cultura, il sindaco Alberto Magli e l’assessore alla cultura Giuseppe Di Viesto. Il festival ha il patrocinio Unicef e il patrocinio Unesco. Main sponsor dell’undicesima edizione del festival: Baume et Mercier, Stefano Ricci, TWWW.IT. Sponsor: Euphidra, Adelina Scalzotto - gioielli fatti a mano, BancApulia. Partner che credono al progetto e da anni sostengono il festival: Borgo Egnazia, Masseria Relais del Cardinale, Sierra Silvana, Laguna Blu, Tenute Rubino, Consorzio Valle D'Itria. Media partner: Iris Mediaset, Empire Italia – TWWW.IT, Cinemaitaliano.info, Italia della Cultura.
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti
 
Per informazioni
www.salentofinibusterrae.it
salento@salentofinibusterrae.it
tel. 0574 1940224

Pubbliche relazioni
Studio Isabella Baudo
isa.baudo@gmail.com
cell: 335 5283658

Ufficio stampa
REGGI&SPIZZICHINO Communication
Via G.B. Tiepolo 13/a - 00196 Roma
Tel  e fax +39 06 97615933
Maya Reggi +39 347 6879999
Raffaella Spizzichino +39 338 8800199
info@reggiespizzichino.com
www.reggiespizzichino.com
Scarica il regolamento del Festival
Safiter ed Events

Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è una produzione Events Production
20 edizione
Events Production di Romeo Conte d.i. Via F. Ferrucci 69, 59100 - PRATO - P.IVA 02175540976 - Film Festival Internazionale Cortometraggio - privacy policy
web design - hosting - software