Salento Film Festival Internazionale Cortometraggio - Finibus Terrae
Streamit
Festival - Versione Italiano Festival  - English Version
CERCA
FESTIVAL
Diritti Umani Fiction
Ambaradan
Regia Paolo Negro e Amin Nour

Prodotto da: Paolo Zanotti per Tauron Entertainment; Valentina Quarantini e Marco Luca Cattaneo per Rain Dogs Film
Sceneggiatura: Mauro Cataleta, Paolo Negro, Amin Nour, Alessio Partenopeo
Soggetto: Mauro Cataleta, Paolo Negro, Amin Nour, Alessio Partenopeo
Fotografia: Victorr Torrefiel
Montaggio: Fulvio Forti
Musica di: Alessandro Polini
Interpreti:

Germano Gentile, Marzia Ercolani, Andrea Ottavi, Mauro Cataleta, Luisa Casasanta, Amin Nour, Terry Idahosa Okojie, Vito Vincenzo Salle, Emmanuel Dabone, Yusuf Tahir Hodan, Giuseppe Cerra, Massimo Nardi, Marco Imperatori e con la partecipazione straordinaria di Paolo Paoloni.


ITA 2017 - durata 14‘ 59
Sinossi

"Ambaradan” è la storia di un bisogno: il bisogno di sentirsi accettati, integrati e riconosciuti dagli altri. Luca cerca disperatamente questa affermazione identitaria attraverso l'uso della forza e rischia di privarsi dell'affetto più grande (la madre) e rinunciare all'unica persona che lo renderebbe felice (Sabrina, la sorella del suo "camerata" Giovanni). Il suo orgoglio, la sua incapacità di accettarsi gli renderanno la vita più triste di quando da bambino sentiva il peso del sentirsi diverso, a causa del suo colore di pelle.

La sua è un'integrazione fallita, ipocrita. Solo alla fine, di fronte alla sconfitta umana del suo percorso di vita, troverà la forza di allontanare le amicizie sbagliate...regalandosi l'emozione di affermare sé stesso. Non come "nero italiano" ma semplicemente come "Luca".




Scarica il regolamento del Festival
Safiter ed Events

Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio è una produzione Events Production
20 edizione
Events Production di Romeo Conte d.i. Via F. Ferrucci 69, 59100 - PRATO - P.IVA 02175540976 - Film Festival Internazionale Cortometraggio - privacy policy
web design - hosting - software